Home » Bandi » Bando Contributo Deliberato » Bando contributo deliberato

Bando contributo deliberato

Bando 2023 per Eventi e Iniziative Rilevanti da realizzare nel 2024

Per i grandi appuntamenti culturali del 2024 arrivano per la precisione 1.675.000 euro nell’ambito del bando “Eventi rilevanti”, che andranno a sostenere manifestazioni che anno dopo anno aumentano il prestigio del territorio e producono anche un indotto importante per l’economia locale.

BENEFICIARIO PROGETTO CONTRIBUTO
9 Muse Srl Impresa sociale - Lucca Organizzazione di “Lucca Biennale Cartasia 2024”, festival giunto alla 12° edizione che si compone di 8 sezioni, tra cui le mostre Outdoor e Indoor, il focus su un paese ospite, gli incontri con esperti di settore su tematiche legate al contemporaneo, alla carta, alla società. 30.000
Associazione Culturale Photolux - Lucca Organizzazione del Photolux Festival 2024 che avrà come tema l'Italia. Un programma espositivo di circa 12 mostre andrà a delineare l'immagine contemporanea del Bel Paese, cercando di capire che cosa significa oggi essere italiani, quali sono le nostre radici identitarie e quale invece è l'Italia che vorremmo costruire per il futuro. La narrazione prevede un dialogo tra lo sguardo di importanti autori della fotografia italiana e internazionale e quello di autori e autrici emergenti. 50.000
Associazione Musicale Lucchese - Lucca Realizzazione della Stagione concertistica 2024 che celebra il 60° anno di ininterrotta attività anche attraverso la 10° edizione di Lucca Classica, festival diretto a rintracciare forme di dialogo con una più ampia platea di fruitori. 230.000